Collaborazioni 2023-2024
Gli scatti fotografici frutto delle più importanti collaborazioni del 2023-2024.
Gli scatti fotografici frutto delle più importanti collaborazioni del 2023-2024.
Le Floating Cities di Umberto Dattola rappresentano quel qualcosa di cui talvolta, immotivatamente, sente la nostalgia. Quel qualcosa di cui non ha memoria, “quel discorso interrotto e fatto con voce sempre più debole” di felliniana memoria.
Attraverso le opere in vetro di Kyou-Hong Lee e ai sapienti intrecci di Kyeok Kim, per la prima volta esposti in una galleria in Italia, è possibile rintracciare l’eredità di alcuni fondamenti dell’estetica tradizionale coreana.
VETRO TRA ORIENTE E OCCIDENTE.
Per la più importante manifestazione dedicata al vetro in Italia, ESH Gallery mette a confronto il lavoro di alcuni suoi artisti del vetro.
Very very precious, la collettiva promossa dall’Istituto Europeo di Design presso ESH Gallery, che vede protagoniste 9 collezioni di gioielli frutto di altrettanti progetti di tesi degli studenti internazionali di Jewelry Design IED Milano.
In occasione di [C] – Italian Studio Ceramics, prima asta dedicata alla ceramica contemporanea italiana, ESH Gallery presenta cinque nuovi lavori del maestro milanese Guido De Zan
JAPANESE SCULPTURE – CONTEMPORARY URUSHI
Una selezione di artisti giapponesi legati alla lacca urushi, una delle forme d’arte tradizionali più antiche e preziose del Giappone.
Scopri le collaborazioni di ESH Gallery e Potocco, Gallotti & Radice e Rimadesio del 2021
“In origine il tè fu medicina, per poi trasformarsi in bevanda. Nella Cina dell’VI secolo entrò a far parte del regno della poesia, come uno dei passatempi raffinati.
Precedente Successivo Nel Settecento Kant dichiarò con convinzione che un oggetto poteva essere giudicato esteticamente espressivo solo per l’assenza di una precisa funzione. La portata di tale dichiarazione sancì per oltre due secoli la dicotomia funzionale/non funzionale ed è diventata una sorta di cartina tornasole
Akio Niisato LUCI DI STRAFORO di Alberto Mugnaini L’alternarsi di vuoto e pieno, di luce e ombra, di interno ed esterno, questo equilibrio instabile di contrasti che riproduce all’infinito la dialettica tra yin e yang e che contraddistingue tutte le manifestazioni del pensiero orientale, è
Precedente Successivo Il lavoro di Shinya Tanoue (1976) nasce, durante i suoi studi di Teologia, dalla scoperta per la passione per la ceramica e dalla volontà di svilupparne le potenzialità plastiche. In esso ritroviamo un fresco e valido richiamo alla tradizione del movimento d’avanguardia Sodeisha. Dopo un
Nata a Kyoto nel 1973, tra i maggiori centri di produzione ceramica del mondo, Fuku Fukumoto fa parte della seconda generazione di ceramiste ad aver cambiato il panorama della ceramica giapponese contemporanea.
Nel paese del Sol levante, il termine urushi viene usato per indicare la lacca estratta dalla pianta omonima che cresce soltanto in Giappone e in alcune zone del Sud-est asiatico.
DAVID BOWIE UKIYO-E Queste due incisioni sono un omaggio all’artista e al suo rapporto speciale con il Giappone. L’amore di David Bowie per la cultura giapponese e la sua connessione creativa con il Giappone che si sono formati all’inizio della sua carriera hanno portato a
Precedente Successivo New generation: Hiroshi Kaneyasu and Junpei Hiraoka The last edition of Collect, the London fair for modern craft and design, has just ended. Among the most interesting artists proposed by ESH Gallery was Hiraoka Junpei, a young Japanese artist who, together with Hiroshi
The term minimalism is also used to describe a trend in design and architecture where in the subject is reduced to its necessary elements. Minimalist design has been highly influenced by Japanese traditional design and architecture. In addition, the work of De Stijl artists is a major source of reference for this kind of work.
Il rapido interesse che si è osservato attorno all’emergere del vetro come forma d’arte è stato certamente uno degli sviluppi più interessanti nel campo artistico giapponese.
Yoshiaki Kojiro, winner of the Gold Medal of Bavarian State Prize, MEISTER DER MODERNE 2019 and Finalist of the LOEWE Craft Prize 2017.
The term minimalism is also used to describe a trend in design and architecture where in the subject is reduced to its necessary elements. Minimalist design has been highly influenced by Japanese traditional design and architecture. In addition, the work of De Stijl artists is a major source of reference for this kind of work.
Per la quarta edizione della mostra collettiva dedicata al gioiello contemporaneo, Walking Treasures. Tesori da Passeggio ESH Gallery ospita i gioielli in vetro di Ōki Izumi.
Daniella Saraya è l’artista di gioiello contemporaneo presente alla mostra ESH VEADAMÀ – Fuoco e Terra. Craft Contemporaneo da Israele.
Domitilla Biondi – Paper Poetry presso Kitai Gallery di Tokyo.
ESH Gallery Studio Visit in Japan. June 2019. Kyoto, at Shinya Tanoue’s studio