ESH Gallery, nata nel 2014, è una Galleria d’Arte Contemporanea di Milano, unica nel suo genere in Italia: la galleria focalizza la sua ricerca artistica su autori italiani e internazionali che operano nell’indistinguibile confine tra scultura, craft contemporaneo e design a pezzo unico attraverso materiali quali ceramica, vetro, metallo ed altri meno convenzionali come carta o lacca giapponese. In questo contesto il desiderio di ESH è quello di guidare il pubblico in un percorso verso un nuovo dialogo tra tradizione delle arti decorative ed estetica contemporanea.
In particolare, i concetti dell’estetica orientale, soprattutto giapponese, sono il fulcro del programma espositivo della galleria che si arricchisce costantemente grazie a partnership con diverse realtà internazionali permettendo così di far conoscere al pubblico italiano giovani artisti emergenti e maestri da Estremo Oriente. Costante è la partecipazione alle principali fiere di settore in Italia e all’estero.
A partire da ottobre 2025 ESH Gallery avvierà un progetto nomade sperimentando l’avanguardia contemporanea artistica orientale ed in particolare giapponese focalizzandosi sulla produzione bidimensionale e installativa.
Riccardo Sorani, Founder and Director
Precedente
Successivo
CORPORATE ART CONSULTANT
Sempre più aziende e professionisti scelgono di investire il loro capitale nell’acquisto di opere d’arte per i numerosi vantaggi fiscali. ESH Gallery, grazie ad una solida esperienza nel mercato dell’arte offre una consulenza professionale ad aziende e privati che vogliono costituire o incrementare una collezione d’arte.
INTERIOR DESIGN
ESH Gallery collabora con interior designer, advisor d’interni e architetti nella selezione e l’acquisto di opere attraverso una attenta ricerca cromatica, sugli spazi ed i materiali.
SHOOTING E SPAZI CURATI
ESH Gallery effettua prestiti di opere d’arte ad aziende e riviste di moda o interior design per showroom, shooting fotografici, cataloghi ed eventi. In questa prassi la galleria si impegna nel riflettere lo stile del brand del cliente nell’estetica dei pezzi proposti.
La galleria è inoltre disponibile per la curatela di corner o mini-spazi all’interno di diversi ambienti commerciali e privati quali multistore, hotel, ristoranti e ambienti di lusso.
Per proseguire il suo percorso di crescita internazionale ed incrementare l’immagine del marchio, ESH Gallery apre ad investitori e sostenitori. Diventare patron di ESH Gallery non è solo una scelta per diversificare i propri investimenti, ma significa contribuire attivamente alla costruzione di un progetto culturale ed accedere al mondo dell’arte contemporanea a 360 gradi.
Per informazioni sui nostri servizi contattaci ai numeri:
+39 0256568164
o scrivici a enquiries@eshgallery.com