Per celebrare l’inizio della quinta stagione espositiva, ESH Gallery è lieta di presentare la mostra “ESH VEADAMÀ – FUOCO e TERRA. Craft Contemporaneo da Israele”, un viaggio nel craft artistico d’Israele raccontato in tutte le sue sfaccettature.
La mostra è innanzitutto un modo per spiegare al pubblico il nome stesso della galleria, ESH che in lingua ebraica significa fuoco.
Dalla ceramica, al metallo, al gioiello contemporaneo, la collettiva celebra i paesaggi d’Israele e i colori del Medioriente come fonte di ispirazione unitamente al fuoco, elemento vivo, primordiale e necessario alla creazione.
Con questa mostra, indagando le tecniche tradizionali e la loro reinterpretazione contemporanea, ESH Gallery intende valorizzare uno dei linguaggi attuali di Israele attraverso le opere di cinque artisti che, seppur impiegando materiali e tecniche lontani tra loro, entrano in dialogo dando luce a connessioni sorprendenti.
La mostra rientra negli eventi della prima edizione della Milano Jewelry Week organizzata da Artistar Jewels e patrocinata dal Comune di Milano.