10/10 10 dicembre – 20 dicembre 2024 Opening mercoledì 10 dicembre: h 18
11-20 dicembre (domenica chiusura): h 11-19
ESH Gallery celebra il suo decimo anniversario. Nata nel 2014 dalla passione per l’arte giapponese del suo fondatore, Riccardo Sorani, fin dalla sua fondazione la galleria è stata punto di riferimento del craft contemporaneo a livello nazionale ed internazionale, organizzando numerose mostre in galleria, spazi espositivi e musei. ESH Gallery ha al suo attivo dieci cataloghi, oltre trenta partecipazioni a prestigiose fiere d’arte internazionali e due aste di ceramica contemporanea, le prime organizzate in Italia.
A chiusura di questo primo ciclo, la mostra 10/10 celebra i dieci anni di attività della galleria, presentando dieci opere di dieci artisti senza vincoli tematici in un libero e fluido dialogo tra forme, materiali ed espressioni, capace di affascinare e sorprendere l’osservatore. La ricerca artistica alla base dell’esposizione è quella che ha sempre guidato la galleria, dunque verso autori che operano nell’indistinguibile confine tra scultura, craft contemporaneo e design nell’ottica di accompagnare il suo pubblico in un affascinante percorso verso un nuovo dialogo tra tradizione delle arti decorative ed estetica contemporanea.
Artisti presenti: Leonardo Bartolini, Clara Holt, Takeshi Igawa, Oki Izumi, Kyou Hong Lee, Simone Negri, Mauro Bellucci, Giovanna Strada, Shohei Yokoyama, Alice Zanin.
Con il 2025 ha inizio un ciclo tutto nuovo, verso nuove frontiere dell’arte contemporanea. Per rimanere aggiornati su tutte le novità continuate a seguirci sul sito eshgallery.com, Instagram e iscrivendovi alla nostra newsletter.